Artigiani 4.0 è un percorso di accelerazione promosso da Regione Lombardia e realizzato da Upskill 4.0. Attraverso visite, workshop e incontri con esperti, l’obiettivo del progetto è aumentare e consolidare la competitività di alcune piccole e medie imprese della moda e del design della Lombardia.
Un campo gravitazionale rappresenta le 11 aziende nel percorso di accelerazione, con l’obiettivo di innovare il loro operato investendo sul binomio formazione-innovazione. Visite aziendali, workshop e incontri con esperti, ognuno rappresentato da sfere colorate, saranno gli agenti di cambiamento del progetto Artigiani 4.0, in grado di modificare il campo gravitazionale e d’azione di queste aziende.
Accelerazione
Per dodici mesi, Artigiani 4.0 aiuterà undici aziende a diventare brand premium. Il percorso si concentrerà sui concetti di narrazione, esperienza e comunità, puntando sul consolidamento e lo sviluppo dei brand e sfruttando le potenzialità della tecnologia.
Il percorso
Il programma è suddiviso in quattro fasi: la prima sarà dedicata all’analisi di brand premium con visite alle singole aziende; nella seconda ci saranno incontri di alta formazione; nella terza ci sarà lo sviluppo progettuale e nella quarta la strategia di implementazione delle soluzioni.
Fase 1
Luglio – Settembre 24
Analisi Brand Premium e visite aziendali
Fase 2
Ottobre – Novembre 24
Incontri di alta formazione
Fase 3
Dicembre – Maggio 25
Sviluppo
progettuale
Fase 4
Maggio – Giugno 25
Strategie di implementazione e go-to-market
I protagonisti
Le attività svolte
Leggi gli articoli del nostro blog che raccontano il percorso Artigiani 4.0!
Il progetto ARTIGIANI 4.0 è finanziato dal PR FESR 21-27 di Regione Lombardia.