Come raccontare l’arte del merletto ad un pubblico internazionale?
Abbiamo provato con Upskill Venezia a dare una risposta tecnologica a questo domande.
Venerdì 23 febbraio 2024 abbiamo presentato un percorso di visita digitale in realtà virtuale per l’atelier Martina Vidal.
C’erano diverse strade percorribili dopo la presentazione del prototipo proposto al termine della seconda edizione di Upskill Venezia. Tra queste, proseguire con una soluzione più nota come l’inserimento di un tour virtuale nel proprio sito, oppure sviluppare un’esperienza in realtà virtuale con visore da provare nella boutique di Burano.
Sergio Vidal è da sempre un grande appassionato di tecnologia e crede molto nell’innovazione: ha scelto la strada più sfidante, e di farlo con noi. Una scelta strategia di crescita aziendale che va oltre il semplice utilizzo della tecnologia ma che si fonda sull’idea che oggi l’artigianato italiano deve ibridare la tradizione con il nuovo, esplorando nuove frontiere.
Si è nuovamente affidato ad Upskill 4.0 che, in collaborazione con Vitruvio Virtual Reality, ha realizzato un’esperienza in realtà virtuale. La restituzione del risultato è stata fatta venerdì scorso, ed è la prima parte di un progetto molto più ampio che porterà il merletto di Burano online ad una nuova veste.
Per noi di Upskill 4.0 questa è forse la cosa più importante: sostenere le aziende nel costruire un’immagine di marca distintiva, migliorare l’esperienza del cliente e far percepire ancora di più l’alta qualità dei prodotti attraverso processi di design più sofisticati.