Upskill4.0 logo

Blog

Upskill 4.0 selezionato nell’ADI Design Index 2023!

Upskill 4.0 nell’ADI Design Index 2023!

ADI Design index è la selezione dei migliori prodotti e servizi di tutti i settori del design italiano che ADI (Associazione per il Disegno Industriale) realizza ogni anno come preselezione per il premio Compasso d’Oro, il più antico ma soprattutto il più autorevole premio di design al mondo.

Se dovessimo fare un paragone, è come aver ricevuto una nomination agli Oscar! 

La categoria per la quale abbiamo ricevuto la nomination è “Ricerca per l’impresa”, progetti e iniziative per promuovere, attraverso il design, la ricerca e l’innovazione all’interno delle aziende e nel territorio, progetti strategici per l’impresa che si sviluppino in un arco anche maggiore dell’anno solare, art direction.

Non potremmo essere più orgogliosi di essere stati selezionati in questa categoria.

Upskill 4.0 è nata proprio con l’idea di accelerare il rinnovamento delle imprese del Made in Italy combinando formazione e innovazione. Noi lo chiamiamo design dell’innovazione. Mettiamo in relazione le imprese con giovani talenti in formazione e definiamo progetti per la sperimentazione del potenziale delle nuove tecnologie in un contesto reale.  

ADI Design Index è un riconoscimento che condividiamo con le oltre 90 imprese, 400 studenti e le molte istituzioni italiane che hanno reso possibili i nostri progetti.

Il nostro progetto sarà visibile dal 7 al 19 novembre presso ADI Design Museum a Milano e dal 28 novembre al 3 dicembre allo spazio WeGil a Roma.

Tieniti aggiornato sui progetti Upskill 4.0

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima informazioni sulle nostre attività

Consenso trattamento dati

Richiesta avvenuta con successo, riceverai una mail per confermare la tua iscrizione