Lispi è una micro impresa a conduzione familiare che produce dal 1920 letti a baldacchino in ferro battuto. Oggi l’azienda dà molta attenzione al design e alla realizzazione del progetto con il cliente, per rispondere a tutte le esigenze dell’abitare contemporaneo.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Lispi consiste nell’aiutare l’azienda a migliorare e arricchire l’esperienza del cliente, offrendo la possibilità di personalizzare il prodotto e il contesto di visualizzazione in base alle proprie necessità.
L’obiettivo è quello di esplorare le potenzialità delle tecnologie digitali per ideare esperienze coinvolgenti in grado di valorizzare l’artigianalità e l’unicità dei prodotti e per proporre attività di co-design per attrarre nuovi clienti in maniera innovativa.
Questo progetto fa parte di Upskill Perugia, progetto promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con Upskill 4.0, partner UniCredit e Joule, la scuola di Eni per l’impresa. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti d’innovazione delle imprese umbre e degli ecosistemi in cui operano attraverso il coinvolgimento di giovani degli ITS di tutta Italia.
Il project manager Upskill 4.0 che segue il progetto è Michele Tagliavini.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it