Upskill4.0 logo

Attività di co-design per attrarre nuovi clienti in maniera innovativa

Lispi è una micro impresa a conduzione familiare che produce dal 1920 letti a baldacchino in ferro battuto. Oggi l’azienda dà molta attenzione al design e alla realizzazione del progetto con il cliente, per rispondere a tutte le esigenze dell’abitare contemporaneo. 


La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Lispi consiste nell’aiutare l’azienda a migliorare e arricchire l’esperienza del cliente, offrendo la possibilità di personalizzare il prodotto e il contesto di visualizzazione in base alle proprie necessità. 

L’obiettivo è quello di esplorare le potenzialità delle tecnologie digitali per ideare esperienze coinvolgenti in grado di valorizzare l’artigianalità e l’unicità dei prodotti e per proporre attività di co-design per attrarre nuovi clienti in maniera innovativa.

Questo progetto fa parte di Upskill Perugia, progetto promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con Upskill 4.0, partner UniCredit Joule, la scuola di Eni per l’impresa. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti d’innovazione delle imprese umbre e degli ecosistemi in cui operano attraverso il coinvolgimento di giovani degli ITS di tutta Italia.

Il project manager Upskill 4.0 che segue il progetto è Michele Tagliavini.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it