Apidolomiti, una società cooperativa fondata nel 1975 con sede a Villa di Limana, fornisce servizi agli apicoltori, tra cui assistenza, formazione, strumenti e materiali.
I loro obiettivi principali sono garantire la salute delle api e la produzione di miele di alta qualità. Da anni lavorano alla denominazione di origine protetta (DOP) “Miele delle Dolomiti Bellunesi”, un progetto che va a beneficio della comunità.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 è aiutare la Cooperativa a riposizionare il proprio prodotto iconico all’interno del mercato, diversificando il proprio target con l’identificazione di nuovi canali di distribuzione. L’obiettivo è quello di rilanciare il brand Apidolomiti attraverso nuove strategie di comunicazione e di distribuzione all’interno del mercato.
Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza, Mantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it