Upskill4.0 logo

Con la virtual reality nel laboratorio e nel negozio dell’Antica Deruta

L’Antica Deruta è un’azienda che produce ceramiche tradizionali molto elaborate, guidata dalla terza generazione della famiglia Moretti. I processi lavorativi seguono la centenaria tradizione derutese: i prodotti realizzati riproducono opere dei grandi classici del passato, ma anche reinterpretano forme e decori storici in chiave moderna.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Giorgio Moretti consiste nella creazione di una visita virtuale degli spazi dell’azienda, il negozio e il laboratorio, per coinvolgere i clienti in un tour immersivo e interattivo in grado di trasmettere, anche a distanza, il know-how artigianale e la cura dei dettagli che caratterizzano i prodotti. 

Questo progetto fa parte di Upskill Perugia, progetto promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con Upskill 4.0, partner UniCredit e Joule, la scuola di Eni per l’impresa. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti d’innovazione delle imprese umbre e degli ecosistemi in cui operano attraverso il coinvolgimento di giovani degli ITS di tutta Italia.

Il project manager Upskill 4.0 che segue il progetto è Michele Andrea Tagliavini.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it.