L’azienda Europa 93, fondata nel 1993 con l’obiettivo di portare la tradizione della torrefazione artigianale in tutto il continente, fu una delle prime a produrre il caffè in capsule. Produce miscele, capsule, macchine per il caffé e impianti di riempimento capsule.
La sfida progettuale pensata dal team Upskil 4.0 consiste nello studio di una strategia di internazionalizzazione verso nuovi mercati, in particolare verso i paesi dell’Europa dell’est. L’obiettivo è identificare i giusti format per comunicare l’eccellenza dei prodotti del brand e per raggiungere nuovi potenziali clienti B2B.
La soluzione progettuale realizzata per Europa 93 è una nuova proposta di valore per l’azienda, mirata ad approcciarsi ai nuovi mercati con un focus sui clienti B2B. L’azienda si distinguerà non solo per la passione e l’artigianalità dei suoi prodotti, ma anche per l’accessibilità e l’inclusività. La proposta dei ragazzi include la possibilità di personalizzare le miscele e il packaging per i prodotti private label e offrire contenuti multilingue per avvicinarsi ai mercati internazionali.
Questo progetto fa parte della seconda edizione di Upskill Cariverona, progetto promosso da Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza, Mantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it