Upskill4.0 logo

Europa 93: strategie di internazionalizzazione verso nuovi mercati

L’azienda Europa 93, fondata nel 1993 con l’obiettivo di portare la tradizione della torrefazione artigianale in tutto il continente, fu una delle prime a produrre il caffè in capsule. Produce miscele, capsule, macchine per il caffé e impianti di riempimento capsule.

La sfida progettuale pensata dal team Upskil 4.0 consiste nello studio di una strategia di internazionalizzazione verso nuovi mercati, in particolare verso i paesi dell’Europa dell’est. L’obiettivo è identificare i giusti format per comunicare l’eccellenza dei prodotti del brand e per raggiungere nuovi potenziali clienti B2B.

Questo progetto fa parte della seconda edizione di Upskill Cariverona, progetto promosso da Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di VeronaVicenzaMantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it