Fondata nel 1926, Ganci Argenterie è una delle fabbriche più antiche di Milano, rilevata da Giuseppe Morandino nel 1960. Oggi Giovanna, Giuseppe, Giorgio e Gianluca continuano a portare avanti la passione e la competenza della famiglia. L’azienda è specializzata in pratiche artigianali tradizionali, come rifinitura a mano, fusione, assemblaggio, piallatura, sbalzo, cesellatura e incisione.

Il prodotto di Ganci vuole presentarsi al pubblico come originale e curato nei minimi dettagli. Per questa ragione la sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 con Giovanna Morandino di Ganci avrà come obiettivo la creazione di nuovi format e strumenti che mostrino il brand e i suoi prodotti sotto una luce nuova, attuale e vicina al pubblico (anche dei più giovani).
Questo progetto fa parte del progetto Upskill Milano di Fondazione Cariplo e Upskill 4.0. Si rivolge alle imprese con sede nelle Città Metropolitana di Milano, operanti nei settori dell’artigianato e del Made in Italy. L’obiettivo del progetto è contribuire alla competitività delle imprese combinando le tecnologie 4.0 con il saper fare tradizionale, e promuovere nuove occasioni di incontro tra gli studenti degli ITS e le imprese alla ricerca di specifiche competenze tecnico-professionali.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it