Maria Giassi è nata a Trieste, si è diplomata alla Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo e lavora in proprio dal 2015 a Milano: collabora con artigiani e progettisti per progetti privati e pubblici, seguendo il progetto dalla sua ideazione fino alla messa in opera. Nel suo laboratorio, crea opere uniche e personalizzate, per pavimenti, pareti e pannelli decorativi.

Giassi Mosaico è un’azienda giovane ma con un grande potenziale: ha ottime capacità produttive, sia in termini quantitativi che qualitativi. Queste caratteristiche rendono Giassi la realtà ideale per creare collaborazioni professionali con architetti e interior designer. Il progetto pensato dal team Upskill 4.0 con Maria Giassi ha come obiettivo l’ideazione di format e modalità per entrare in contatto con questo tipo di pubblico al fine di posizionare Giassi Mosaico come azienda artigiana innovativa e professionale.
Questo progetto fa parte del progetto Upskill Milano di Fondazione Cariplo e Upskill 4.0. Si rivolge alle imprese con sede nelle Città Metropolitana di Milano, operanti nei settori dell’artigianato e del Made in Italy. L’obiettivo del progetto è contribuire alla competitività delle imprese combinando le tecnologie 4.0 con il saper fare tradizionale, e promuovere nuove occasioni di incontro tra gli studenti degli ITS e le imprese alla ricerca di specifiche competenze tecnico-professionali.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it