Tib Teatro, nato nel 1993, investe nell’educazione e nel futuro delle nuove generazioni attraverso varie attività presso il Teatro Comunale di Belluno. La Casa delle Arti, situata all’interno di una ex caserma militare abbandonata e da Tib Teatro rigenerata, è un centro culturale per le arti rivolto a bambini, giovani e anziani che si propone di operare in una rete europea e costituisce un modello originale per il territorio dolomitico, offrendo percorsi di formazione e creazioni in diverse arti performative e ospitando artisti nazionali e internazionali.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 è aiutare il Teatro a rendere visibile e operativa la loro Casa delle Arti attraendo nuovi ospiti e visitatori attraverso l’ideazione e la promozione di nuovi format di lancio. L’obiettivo è quello di individuare delle nuove attività di lancio per dare vita alla Casa delle Arti coinvolgendo i diversi attori del territorio.
Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza, Mantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it