Upskill4.0 logo

Imparare a fare teatro: il progetto “La Casa delle Arti” di Tib Teatro

Tib Teatro, nato nel 1993, investe nell’educazione e nel futuro delle nuove generazioni attraverso varie attività presso il Teatro Comunale di Belluno. La Casa delle Arti, situata all’interno di una ex caserma militare abbandonata e da Tib Teatro rigenerata, è un centro culturale per le arti rivolto a bambini, giovani e anziani che si propone di operare in una rete europea e costituisce un modello originale per il territorio dolomitico, offrendo percorsi di formazione e creazioni in diverse arti performative e ospitando artisti nazionali e internazionali. 

La Casa delle Arti di Tib Teatro: uno spazio per tutti

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 è aiutare il Teatro a rendere visibile e operativa la loro Casa delle Arti attraendo nuovi ospiti e visitatori attraverso l’ideazione e la promozione di nuovi format di lancio. L’obiettivo è quello di individuare delle nuove attività di lancio per dare vita alla Casa delle Arti coinvolgendo i diversi attori del territorio.

Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di VeronaVicenza, Mantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it

Tieniti aggiornato sui progetti Upskill 4.0

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima informazioni sulle nostre attività

Consenso trattamento dati

Richiesta avvenuta con successo, riceverai una mail per confermare la tua iscrizione