IN.CO.M. srl è un’azienda che lavora ferro, inox e alluminio “su misura”. È nel settore metalmeccanico da 60 anni ed è in grado di personalizzare al dettaglio la produzione di semilavorati, strutture in profilato e macchine o parti di macchine complete di montaggi e collaudo. Gestita secondo principi Lean, l’azienda si pone in modo innovativo mettendo al centro prima le persone e successivamente la tecnologia.
Negli anni In.Co.M. ha saputo innovare i processi di produzione investendo nel 4.0, arrivando a realizzare un magazzino verticale.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Matteo Campolucci, amministratore delegato di IN.CO.M. srl, consiste nell’aiutare l’azienda a raccontare il processo di automazione e investimento nelle tecnologie 4.0 come valore competitivo per i suoi clienti attuali e potenziali.
L’obiettivo del progetto è di identificare i giusti format di comunicazione, digitali o fisici, che possano testimoniare come il connubio tra la componente umana e tecnologica costituiscano il reale valore competitivo dell’azienda.
Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza, Mantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it