La Ciclistica Milano affonda le proprie radici nella rinascita del ciclismo urbano di inizio anni 2000, con le prime ciclofficine e la caccia ai vecchi telai per “fissarli”. Nel 2013, con nuovi soci e nuovi capitali, nasce la collezione di biciclette artigianali La Ciclistica Milano col miglior rapporto qualità/prezzo del mercato. Hanno geometrie classiche aggiornate, dedicate a mobilità urbana, tempo libero, escursione, viaggio.

La Ciclistica intende creare un rapporto solido e duraturo con i propri clienti anche nella fase post-vendita. Per raggiungere questo obiettivo, il progetto condurrà verso la creazione di strumenti e modalità con cui l’azienda potrà restare in contatto in modo virtuoso con il suo pubblico. Un primo possibile strumento che sarà esplorato è quello della carta d’identità digitale delle biciclette.
Questo progetto fa parte del progetto Upskill Milano di Fondazione Cariplo e Upskill 4.0. Si rivolge alle imprese con sede nelle Città Metropolitana di Milano, operanti nei settori dell’artigianato e del Made in Italy. L’obiettivo del progetto è contribuire alla competitività delle imprese combinando le tecnologie 4.0 con il saper fare tradizionale, e promuovere nuove occasioni di incontro tra gli studenti degli ITS e le imprese alla ricerca di specifiche competenze tecnico-professionali.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it