Upskill4.0 logo

La Prima Gioielli: come difendere l’originalità del proprio prodotto

La Prima Gioielli unisce la passione per il bello al desiderio di esplorare e evolversi nel mondo contemporaneo. Con oltre cinquant’anni di esperienza, la famiglia di artisti provenienti da Vicenza crea gioielli eclettici ispirati alla bellezza del mondo, con influenze italiane, arabe e anglosassoni.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 consiste nell’ideazione e progettazione di uno strumento (fisico e digitale) per contrastare il fenomeno della contraffazione dei gioielli.

L’obiettivo è fornire un servizio per tutte le aziende produttrici di gioielli Made in Italy che intendono difendere l’originalità del proprio prodotto.

Questo progetto fa parte della seconda edizione di Upskill Cariverona, progetto promosso da Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di VeronaVicenzaMantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it