Upskill4.0 logo

Migliorare monitoraggio, comunicazione e aderenza terapeutica con dispositivi interattivi non indossabili

Qwince è una realtà che sviluppa tecnologie all’avanguardia per il monitoraggio e la comunicazione a distanza, migliorando l’aderenza terapeutica, il coinvolgimento dei pazienti e la raccolta dati. Collabora con case farmaceutiche, ASL, ASP, associazioni di farmacie e istituti di ricerca per fornire soluzioni personalizzate e adatte alle esigenze specifiche di ogni cliente.

I prodotti sviluppati da Qwince sono ConCura che offre un sistema di monitoraggio e assistenza remota gestito da esperti, garantendo il monitoraggio continuo dei parametri di salute dei pazienti e la gestione delle emergenze e PuntoFarma che fornisce soluzioni tecnologiche avanzate per la gestione della cura dei pazienti cronici, facilitando la comunicazione e riducendo i costi legati alla mancata aderenza alla terapia.

Altri prodotti sviluppati sono il teleconsulto che permette la comunicazione a distanza tra medici e pazienti, ottimizzando tempi e costi dell’assistenza sanitaria e mercurio che offre una tecnologia per l’invio massivo di messaggi personalizzati, facilitando la comunicazione nelle organizzazioni sanitarie. La partnership con Aicure consente la valutazione a distanza dei pazienti per migliorare l’efficacia degli studi clinici.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 con Qwince è evolvere i suoi prodotti e servizi votati al monitoraggio e la comunicazione a distanza con i pazienti migliorando l’aderenza terapeutica, il coinvolgimento dei pazienti e la raccolta dati attraverso dispositivi interattivi e non necessariamente indossabili (wearable).

A questa sfida progettuale lavorerà l’ITS Volta di Palermo.

UpskillSicilia è un progetto di Fondazione Sicilia con Upskill 4.0. UniCredit Region Sicilia è partner dell’iniziativa.