Upskill4.0 logo

Nuovi format di collaborazione per ceramiche artistiche innovative

Sambuco ceramiche d’arte è un’azienda storica che produce ceramiche artistiche fatte a mano, con grande cura artigianale e capacità di personalizzazione. Da sempre presta molta attenzione alla creazione di nuovi oggetti e alla realizzazione di decori con materiali preziosi e insoliti.

Per soddisfare le richieste sempre più sofisticate del mercato dell’artigianato artistico, le aziende devono oggi saper integrare materiali sostenibili e lavorazioni innovative nelle nuove collezioni, per raggiungere così nuovi potenziali clienti.

La sfida progettuale ideata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Lucio Sambuco è ideare e promuovere format di apprendimento e collaborazione pensati per i giovani interessati al mondo della ceramica.

L’obiettivo è rivedere in chiave moderna i prodotti realizzati, coinvolgendo studenti e artisti emergenti in esperienze di formazione e workshop a tema. Fondamentale è sempre coniugare i valori dell’azienda con nuovi trend, come quello dell’upcycling.

Questo progetto fa parte di Upskill Perugia, progetto promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con Upskill 4.0, partner UniCredit Joule, la scuola di Eni per l’impresa. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti d’innovazione delle imprese umbre e degli ecosistemi in cui operano attraverso il coinvolgimento di giovani degli ITS di tutta Italia.

Il project manager Upskill 4.0 che segue il progetto è Michele Tagliavini.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it