Sambuco ceramiche d’arte è un’azienda storica che produce ceramiche artistiche fatte a mano, con grande cura artigianale e capacità di personalizzazione. Da sempre presta molta attenzione alla creazione di nuovi oggetti e alla realizzazione di decori con materiali preziosi e insoliti.

La sfida progettuale ideata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Lucio Sambuco è ideare e promuovere format di apprendimento e collaborazione pensati per i giovani interessati al mondo della ceramica.
L’obiettivo è rivedere in chiave moderna i prodotti realizzati, coinvolgendo studenti e artisti emergenti in esperienze di formazione e workshop a tema. Fondamentale è sempre coniugare i valori dell’azienda con nuovi trend, come quello dell’upcycling.
Questo progetto fa parte di Upskill Perugia, progetto promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con Upskill 4.0, partner UniCredit e Joule, la scuola di Eni per l’impresa. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti d’innovazione delle imprese umbre e degli ecosistemi in cui operano attraverso il coinvolgimento di giovani degli ITS di tutta Italia.
Il project manager Upskill 4.0 che segue il progetto è Michele Tagliavini.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it