Floritelli Cucine è un’azienda di Assisi che produce cucine di alta qualità che si contraddistinguono per l’alto livello di customizzazione del prodotto. È specializzata in cucine su misura, realizzate con materiali di alta qualità e design italiano che vengono apprezzate in Italia e all’estero, principalmente nel nord e centro america e in Cina.
La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Floritelli consiste nell’aiutare l’azienda a creare nuovi format per raggiungere clienti B2B italiani e internazionali, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie, come ad esempio realtà virtuale e aumentata. L’obiettivo è quello di aumentare il posizionamento dell’azienda nel settore del mobile comunicando l’unicità dei prodotti e i valori che contraddistinguono l’azienda.
La soluzione progettuale realizzata è un tour virtuale pensato per coinvolgere maggiormente il cliente finale e il B2B, oltre a una rinnovata presenza social e l’organizzazione di eventi sul territorio e negli showroom in giro per l’Italia.
Questo progetto fa parte della seconda edizione di Upskill Perugia, iniziativa promossa da Fondazione Perugia con Upskill 4.0 e la partnership di UniCredit. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti innovativi nelle imprese umbre attraverso il coinvolgimento degli studenti dell’ITS Umbria Academy.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it