Plastoptic è un’azienda fondata nel 1987 in Cadore, specializzata nello stampaggio a iniezione di componenti in plastica, in particolare nel settore dell’occhialeria. Negli ultimi anni, l’azienda ha incorporato anche la progettazione CAD e la modellazione 3D per produrre prototipi fisici utilizzando la stampa 3D in materiali plastici o in resina. L’azienda serve clienti sia a livello nazionale che internazionale.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 è aiutare Plastoptic a rinnovare la propria gamma di prodotti attraverso lo studio di una nuova collezione di accessori per gli occhiali. L’obiettivo è quello di diversificare l’offerta dell’azienda rimanendo fedeli ai principi e processi di sostenibilità già caratteristici della stampa 3D.
Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza, Mantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it