Bonair Misurina è un progetto imprenditoriale di Chiara Bonel che punta a imbottigliare e distribuire aria pura al 100% proveniente dalle Dolomiti, in particolare dal lago di Misurina, famoso per avere un ecosistema perfetto a 1800mt di altezza, con aria e acqua di rara purezza. L’aria viene compressa in loco e imbottigliata in speciali inalatori per riprodurre l’ambiente incontaminato di questo paradiso montano. Il progetto è interamente “Made in Italy”, ha come obiettivo quello di valorizzare gli elementi naturali in prodotti vendibili e ha portato successivamente alla creazione di Bonel Botanicals,la linea cosmetica di Bonair Misurina.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 con Chiara Bonel è di dare una seconda vita al prodotto iconico Aria di Misurina attraverso una nuova strategia commerciale e comunicativa rivolta ad un mercato principalmente B2B attraverso collaborazioni con il mondo hôtellerie. L’obiettivo è di comunicare la fragranza e i benefici dell’aria delle Dolomiti attraverso format esperienziali online e in presenza, ampliando il proprio target agli hotel del territorio per riposizionare e potenziare il prodotto aria all’interno del mercato.
Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza, Mantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it