Upskill4.0 logo

Sviluppo di un kit da pittura completo per il “fai da te” con Pennelli Cinghiale

Pennelli Cinghiale è un’azienda che opera nel campo della produzione di pennelli, rulli e vernici dal 1945. L’azienda fondata dal Commendator Boldrini è attualmente guidata dalla terza generazione della famiglia, che dal dopoguerra ad oggi è riuscita a portare l’azienda a diventare brand leader nella produzione di pennelli.

L’azienda è molto attenta alla ricerca e sviluppo dei propri materiali, per cui porta avanti continui processi di innovazione nella produzione delle fibre dei pennelli e nella ricerca di packaging sempre più green. I loro prodotti si possono trovare presso svariati rivenditori professionali come ferramenta e colorifici, oltre che nei canali GDO e GDS.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Pennelli Cinghiale consiste nello sviluppo di un kit da pittura completo per il “fai da te” a marchio Pennelli Cinghiale.

Il kit dovrà presentare un packaging accattivante, per farlo spiccare tra gli scaffali della grande distribuzione. Sarà costituito da pennelli e vernice da pittura, un telo per proteggere gli ambienti circostanti, insieme ad altri elementi utili per la pittura “fai da te”.

Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza e Mantova attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it