Upskill4.0 logo

Un configuratore per i Words of Time di Fusinalab 

FusinaLab è un’azienda fondata nel 1970 da Carlo Bonato e dalla moglie Maddalena Comacchio. L’azienda svolge da sempre il ruolo di pioniere in Italia nella lavorazione del plexiglass.

Con la seconda generazione l’azienda è cresciuta cercando di esplorare anche l’utilizzo di materiali diversi e specializzandosi nella  produzione di spazi espositivi per retail, installazioni  artistiche, eventi e fiere. 

Sono da sempre molto attenti alla sostenibilità, tanto che si sono impegnati tramite un accordo con Treedom, una start up che si occupa di rimboschimento, a creare una foresta in tutto il mondo nell’arco dei prossimi 5 anni.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Erli Keli, sales manager dell’azienda, consiste nel creare un configuratore per gli articoli da regalo WOT: “Words of Time”, un progetto di design di FusinaLab che indaga l’uso della parola raffigurata attraverso incisione su di un  oggetto in plexiglass.

L’obiettivo del progetto è fornire la possibilità ai clienti di personalizzare direttamente dal sito di FusinaLab la parola o frase da imprimere sul plexiglass.

Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza e Mantova attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it