Upskill4.0 logo

Un nuovo storytelling per i libri di Ronzani Editore

Ronzani Editore è una casa editrice nata nel 2015, che vanta un catalogo ampio e una produzione di circa 70 titoli all’anno. Una cura che va dai contenuti all’oggetto, fino alla sua diffusione su tutto il territorio nazionale.

La sfida progettuale pensata dal team Upskil 4.0 consiste aumentare la visibilità della casa editrice a partire dallo storytelling del prodotto “libro”, per far percepire la cura e l’attenzione con cui è realizzato partendo dal livello locale, ideando nuove idee di comunicazione e format di coinvolgimento della comunità.

La soluzione progettuale realizzata consiste in laboratori e rubriche social per far scoprire i segreti della scrittura e della tipografia per Ronzani Editore e avvicinare i lettori appassionati.

Questo progetto fa parte della seconda edizione di Upskill Cariverona, progetto promosso da Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di VeronaVicenzaMantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it