Upskill4.0 logo

Un tuffo virtuale nei vigneti biologici e della cantina di Tenute Francesco Righetti

Tenute Francesco Righetti in collaborazione con Giuseppe Campagnola hanno dato vita negli ultimi 10 anni all’Azienda Agricola Roccolo del Lago. L’azienda produce vini biologici ed olio extra vergine d’oliva tipici della zona: Chardonnay, Custoza, Bardolino e Corvina. Le due famiglie sono inoltre presenti in Valpolicella e in Friuli, completando quindi la produzione con il Valpolicella, Ripasso, Amarone, Prosecco e Pinot grigio.

La vinificazione non è l’unica attività dell’azienda. Le Tenute si propongono come location per eventi, matrimoni e degustazioni organizzate. Dispongono di un moderno shop all’interno della tenuta e di uno online.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Marco Righetti consiste nella realizzazione di un tour virtuale dei vigneti biologici e della cantina

L’obiettivo è quello di far conoscere e apprezzare al massimo tutti gli aspetti della produzione vinicola, andando ad esaltare le caratteristiche dei vigneti e la qualità del vino prodotto. 

Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza e Mantova attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it