Stampomeccanica produce dal 1974 stampi per la deformazione a freddo della lamiera, tramite l’utilizzo di programmi di progettazione/programmazione CAD, CAM 3d.

Gli stampi prodotti dall’azienda sono di tre tipi: manuali, progressivi ed a transfer e si rivolgono a diversi settori come quello automobilistico, quello delle costruzioni di pompe, elettrodomestico, riscaldamento e condizionamento, termosanitario, agricolo e alimentare.
Da sempre i punti forti dell’azienda sono la ricerca e l’innovazione, attraverso l’utilizzo di nuovi materiali.
La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Isabella Bianchi di Stampomeccanica è quella di migliorare la presenza online dell’azienda tramite un restyling del sito web aziendale, con un aggiornamento dei contenuti e delle informazioni al proprio interno.
Tramite l’utilizzo di un supporto grafico e video lo scopo principale del progetto è quello di riuscire a dare valore al processo produttivo e migliorare la presentazione dell’azienda in un contesto B2B.
Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza e Mantova attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it