Upskill4.0 logo

Una piattaforma per valorizzare il patrimonio naturale del lago Trasimeno

URAT è un Consorzio turistico, nato dall’iniziativa di alcuni ristoratori nell’anno 1983, raggruppa oggi circa 130 attività turistiche degli otto Comuni del Trasimeno, ed è rappresentativo di tutte le tipologie ricettive dell’intero Comprensorio. In collaborazione con le Amministrazioni Comunali locali, predispone e realizza delle azioni promozionali che interessano tutto il territorio, finalizzate a divulgare il brand Umbria e Trasimeno.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con il Consorzio Urat consiste nel creare una piattaforma che promuova i percorsi turistici che valorizzino il patrimonio naturale e le tradizioni del lago Trasimeno.

L’obiettivo è costruire una strategia di comunicazione che incentivi le attività sportive all’aria aperta e a basso impatto ambientale.

Questo progetto fa parte di Upskill Perugia, progetto promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con Upskill 4.0, partner UniCredit Joule, la scuola di Eni per l’impresa. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti d’innovazione delle imprese umbre e degli ecosistemi in cui operano attraverso il coinvolgimento di giovani degli ITS di tutta Italia.

La project manager Upskill 4.0 che segue il progetto è Elena Masi

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it