URAT è un Consorzio turistico, nato dall’iniziativa di alcuni ristoratori nell’anno 1983, raggruppa oggi circa 130 attività turistiche degli otto Comuni del Trasimeno, ed è rappresentativo di tutte le tipologie ricettive dell’intero Comprensorio. In collaborazione con le Amministrazioni Comunali locali, predispone e realizza delle azioni promozionali che interessano tutto il territorio, finalizzate a divulgare il brand Umbria e Trasimeno.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con il Consorzio Urat consiste nel creare una piattaforma che promuova i percorsi turistici che valorizzino il patrimonio naturale e le tradizioni del lago Trasimeno.
L’obiettivo è costruire una strategia di comunicazione che incentivi le attività sportive all’aria aperta e a basso impatto ambientale.
Questo progetto fa parte di Upskill Perugia, progetto promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con Upskill 4.0, partner UniCredit e Joule, la scuola di Eni per l’impresa. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti d’innovazione delle imprese umbre e degli ecosistemi in cui operano attraverso il coinvolgimento di giovani degli ITS di tutta Italia.
La project manager Upskill 4.0 che segue il progetto è Elena Masi.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it