Upskill4.0 logo

Una strategia di “Go-to-market” per un contenitore innovativo ricavato dagli scarti di caffè

Persichetti Stampi è un’azienda di Fratta Todina specializzata nella produzione di stampi per materie plastiche e stampaggio ad iniezione. L’azienda ha oltre 25 anni di esperienza e macchine tecnologicamente all’avanguardia. Negli ultimi mesi del 2023 ha avviato una sperimentazione per progettare e produrre un prodotto realizzato con un materiale innovativo ricavato dai fondi del caffè. 

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Persichetti Stampi consiste nel definire una strategia di “Go-to-market” per un contenitore riutilizzabile e compostabile prodotto con un materiale innovativo ricavato dagli scarti di caffè. L’obiettivo è individuare i giusti canali e format di comunicazione per promuovere il prodotto, tenendo conto della sensibilità delle nuove generazioni verso i temi di sostenibilità ambientale.

Questo progetto fa parte della seconda edizione di Upskill Perugia, iniziativa promossa da Fondazione Perugia con Upskill 4.0 e la partnership di UniCredit. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti innovativi nelle imprese umbre attraverso il coinvolgimento degli studenti dell’ITS Umbria Academy.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it