Upskill4.0 logo

Una strategia di promozione della “supercard” di Fondazione Palazzo Te

Fondazione Palazzo Te si propone come un’istituzione di ricerca, mediazione, promozione e produzione al servizio della cultura. Ha sede a Palazzo Te, villa del XVI secolo voluta dal Marchese Federico II Gonzaga, discendente dall’omonima famiglia mantovana.

La Fondazione, oltre ad essere visitabile, è molto attiva dal punto di vista culturale e si fa promotrice di moltissimi eventi per qualsiasi età, dalla caccia al tesoro per bambini al Dj set per i più giovani, fino al concerto Jazz.

Durante la pandemia ha dovuto interrompere svariate attività ma ha saputo comunque portare avanti un’offerta culturale molto varia tramite video su YouTube e l’adesione a Google Arts and Culture, che dà la possibilità, a chiunque voglia, di entrare virtualmente nelle stanze del Palazzo.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione Palazzo Te è quella di creare una strategia di promozione dello strumento “supercard”, già attivo sul territorio, con l’implementazione di nuove tecnologie digitali. 

Supercard Cultura è un abbonamento annuale che permette ai cittadini di Mantova e Provincia di accedere liberamente, ogni volta che lo preferiscono, ai musei Palazzo Te, Palazzo e Tempio di San Sebastiano, Palazzo d’Arco e alle mostre temporanee.

Supercard Cultura, oltre agli ingressi ai musei, include numerose riduzioni e occasioni speciali per assistere ai migliori eventi artistico-culturali della città.

Lo scopo finale del progetto è quello di incrementare le visite dei residenti a Mantova all’interno delle sale e degli spazi della Fondazione, andando a consolidare la sua presenza sul territorio come luogo di aggregazione culturale.

Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza e Mantova attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.

L’azienda è stata selezionata per partecipare al progetto; per rispondere ai suoi bisogni il team Upskill 4.0 ha ingaggiato la Fondazione ITS Maker di Bologna.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it