Upskill4.0 logo

Una strategia di promozione per un nuovo Kit tecnologico per i dolci lievitati 

Infermentum è un laboratorio artigianale nato dall’idea di quattro giovani amici, ora tre soci, amanti della pasticceria lievitata. Produce biscotti, panettoni, colombe e altri dolci lievitati con ingredienti di qualità, ricercati e selezionati con cura, senza aggiunte di aromi, coloranti, conservanti ed emulsionanti chimici.

Oltre a produrre dolci, i tre soci hanno messo a punto un kit tecnologico in grado di aiutare il consumatore finale a produrre in casa dei lievitati di livello professionale. Il kit è dedicato alla fase di lievitazione che è spesso difficile da controllare in casa.

La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con i tre soci soci Elisa, Francesco e Luca consiste nello sviluppare una strategia di promozione del kit con l’obiettivo di identificare modalità e contenuti migliori per raggiungere il consumatore finale.  

Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza e Mantova attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it