Upskill4.0 logo

Uno storytelling identitario per comunicare nuovi prodotti

Fabbrica Birra Perugia è un marchio storico, fondato nel 1875 e riavviato in chiave contemporanea nel 2013 da un gruppo di amici, innamorati della birra e delle proprie radici, decisi a restituire a Perugia il suo birrificio.

Il trend dei birrifici artigianali è in forte crescita in Italia ormai da molti anni: per differenziarsi dalle molte alternative presenti sul mercato, un birrificio artigianale oggi deve saper comunicare in maniera divertente e coinvolgente per attrarre e incuriosire nuovi clienti.

La sfida progettuale vuole aiutare l’azienda a sviluppare una strategia di comunicazione per promuovere i nuovi prodotti, sfruttando le potenzialità dei canali digitali e creando contenuti coinvolgenti che valorizzino le tipicità e le materie prime umbre utilizzate dal birrificio.

Questo progetto fa parte di Upskill Perugia, progetto promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con Upskill 4.0, partner UniCredit Joule, la scuola di Eni per l’impresa. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti d’innovazione delle imprese umbre e degli ecosistemi in cui operano attraverso il coinvolgimento di giovani degli ITS di tutta Italia.

La project manager Upskill 4.0 che segue il progetto è Sofia Ressia.

Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it