Grilli fabbrica alimentare S.r.l. si occupa di creare prodotti di gastronomia pronta e pasta fresca. Ogni giorno produce prodotti di gastronomia pronta e pasta fresca come da tradizione, realizzati con cura artigianale e con l’efficienza di un laboratorio all’avanguardia.
Da un anno circa l’azienda ha lanciato il brand “Ninì – Pappe per bambini” prodotti alimentari biologici, sani, sostenibili e legati alla tradizione culinaria delle Marche.
La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 in collaborazione con Roberto Grilli, fondatore dell’azienda, è di tracciare una strategia di posizionamento che, attraverso l’identificazione dei giusti canali e la comunicazione, promuova il nuovo brand Ninì pappe per bambini al mercato B2C grazie agli strumenti digitali.
E questa è stata una sfida nella sfida per gli studenti dell’ITS Turismo Marche perché si trattava di tracciare una strategia di posizionamento per un prodotto che non è ancora stato lanciato nel mercato ed è ancora in fase di test. Con la project manager Sofia Ressia gli studenti hanno studiato il contesto, analizzato le community online dei neo genitori, sempre più attenti all’alimentazione dei bambini, e capito che la fiducia passa anche attraverso un packaging accattivante. Hanno creato una nuova strategia di branding per Ninì pappe per bambini, che consiste in una mascotte, una landing page dedicata al nuovo prodotto e ad un evento di lancio itinerante outdoor.
Per Roberto Grilli vedere la presentazione finale è stato molto emozionante. “Non era scontato seguire le nostre indicazioni. Torno “a bottega” con una maggiore consapevolezza su come far crescere questo progetto, che per me è un sogno che con voi prende più consistenza”.
Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza, Mantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it