Fondata nel 1956, la Pasticceria Cassandrini rappresenta un punto di riferimento nell’arte pasticciera veronese.
L’azienda a conduzione familiare offre una vasta selezione di torte e prodotti artigianali per soddisfare qualsiasi esigenza.
La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 si compone di una prima parte che mira a creare una strategia di Go-to-Market per le torte personalizzate per aumentare il coinvolgimento del consumatore e la brand awareness.
La seconda parte della sfida ha l’obiettivo di ottimizzare il servizio di spedizioni di Cassandrini per garantire un servizio ottimale, senza utilizzare servizi esterni.
La soluzione progettuale ideata dal team Upskill 4.0 è la Bombolini’s Experience che ha l’obiettivo di elevare il brand Pasticceria Cassandrini a uno status premium tramite il KIT Torta Bombolini. È stato scelto il tema della personalizzazione per offrire un’esperienza d’acquisto più coinvolgente e significativa. Questa strategia mira a creare esperienze per i clienti, unite a una forte community e a uno storytelling efficace. I tre pilastri di questa strategia—sito web con configuratore, comunicazione online ed esperienze offline attraverso un pop-up store—fungono da base per la nostra soluzione.
Questo progetto fa parte della seconda edizione di Upskill Cariverona, progetto promosso da Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza, Mantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it